Libri di Testo a.s.2018/19 Sc. Secondaria di Primo Grado
Scritto da Virginia D'AmoraLibri di Testo a.s.2018/19 Sc. Secondaria di Primo Grado
Libri di Testo a.s. 2018/19 Sc. Primaria.
Il 22 maggio è stato un giorno di scuola "speciale" in cui i ragazzi della II D hanno potuto constatare come l'impegno premia e cosa significhi vivere da protagonisti una festa dello Sport a stretto contatto con l' allenatore federale Fabio Bagni e in presenza della campionessa Marida Orazzo, oltre che della nostra dirigente dott.ssa Fabiola Toricco, di Pasquale Rosa, Rappresentante di istituto dei genitori e di Don Modestino Capodilupo, Incaricato diocesano per la Pastorale Scolastica oltre che appassionato praticante di pallacanestro...e ovviamente dei docenti coinvolti. Cliccando su Video Muoviamoci Ragazzi Day Denza è possibile vedere un video ricordo della fantastica giornata montato dai ragazzi!
Ieri pomeriggio i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai giochi studenteschi a.s. 2017/2018 sfidandosi nei campetti della scuola media Stabiae nelle seguenti discipline : pallavolo, calcio a cinque, palla a mano e risultando vincenti...Le nostre migliori congratulazioni vanno a questi alunni che hanno dimostrato di saper fare un ottimo lavoro di squadra e ai docenti che li hanno motivati e supportati ad affrontare questa sfida.
Dopo la preparazione e gli allenamenti i nostri ragazzi si apprestano a gareggiare ... la squadra maschile sarà composta da : Castigliano Simone (III C) , Luigi Martone (III E) , D'auria Daniele (III C) , Sicignano Giuseppe (III C) , Rosanova Francesco (III F), Scotognella Francesco (II A) mentre quella femminile da: Del Gaudio Nicole (II C), Collaro Assunta (II E) , Alfano Arianna (II E) , Gargiulo Antonietta (II E) , Stile Sara (II E) , Romeo Ilaria (II C) e per citare Nicola “Fuoridivoga” Messiga: " Il canottaggio non è solo massacrarsi di remoergometro. Prima di tutto è divertimento e passione" . Ad entrambe le squadre auguriamo "di essere un equipaggio turbodiesel" come disse Giampiero Galeazzi, che magari riesca a conciliare questo progetto con la nascita di una passione verso uno sport affascinante, romantico ed emozionante come il canottaggio!