Giovedì, 30 Giugno 2016 07:57

Un ROBO…ante esame

Come direbbe il grande Eduardo De Filippo “Gli esami nella vita non finiscono mai”   questo non sempre è uno svantaggio ma talvolta è una possibilità di far conoscere qualcosa in più di noi.

Un nostro alunno della classe terza C, nei giorni scorsi, in occasione del  suo primo “esame di Stato” ha stupito la Commissione integrando il suo colloquio multi -disciplinare con la condivisione della sua passione … nel corso dei tre anni della scuola secondaria parallelamente allo studio si è infatti dedicato all’assemblaggio e alla programmazione di “Robi” , un piccolo ma prodigioso robot . A volte gli ostacoli e le difficoltà possono essere affrontate in modo creativo , costruttivo e al contempo sorprendente anche per chi ha costruito per tre anni il percorso di crescita di un alunno. Non ci resta a questo punto che condividere con tutti voi un  video in cui “Robi” dà una breve dimostrazione delle sue competenze motorie . L’augurio è che il progetto di coding , che già attuiamo da due anni, unitamente a quello di Robotica Educativa consentirà a molti altri alunni dei nostri tre ordini di scuola di sviluppare la passione  verso questo innovativo metodo di didattica laboratoriale . Buona visione a tutti e complimenti al protagonista del video e al suo programmatore!!!

Ultima modifica il Lunedì, 12 Settembre 2016 06:41