Martedì, 08 Novembre 2016 09:07

Osservo, sperimento, imparo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Nel seguente articolo si riassumono in forma di tabella le caratteristiche del laboratorio svolto dalla scuola primaria dal titolo : Osservo, sperimento, imparo.

 

Referente attività  Fortuna Montuori
Descrizione dell'attività  Il laboratorio geografico-scientifico è dedicato allo sviluppo di un linguaggio geo-grafico e scientifico che associ la conoscenza alla pratica. Con la conoscenza attiva, imparo a rispettare il pianeta che ci ospita.
Destinatari e numero di alunni coinvolti 54 alunni delle classi III A – III B – III C 
Motivazione dell'attività ( rilevazione dei bisogni)  Il laboratorio ha lo scopo di  fornire gli strumenti per formare persone autonome e critiche, che siano in grado di assumere decisioni responsabili nella gestione del territorio e nella tutela dell’ambiente, con un consapevole sguardo al futuro.

 

Fasi dell'attività ( con specifica dei tempi e degli spazi)  Attività in aula decentrata secondo calendario
Gant degli interventi  

 

S

O

N

D

G

F

M

A

M

G

Fase 1

 

 

lega

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Faito

 

 

 

 

 

 

 

Fase 2

 

 

 

 

 

 

 

solfatara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vesuvio

 

 

Fase 3

 

 

 

 

 

 

 

 

Pisciotta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ischia

 

Competenze attivate  Ricavare informazioni geografiche e scientifiche da una pluralità di fonti.

 

Letto 403 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 17:41
Joomla templates by a4joomla