Martedì, 08 Novembre 2016 09:07

Osservo, sperimento, imparo

Nel seguente articolo si riassumono in forma di tabella le caratteristiche del laboratorio svolto dalla scuola primaria dal titolo : Osservo, sperimento, imparo.

Referente attività  Fortuna Montuori
Descrizione dell'attività  Il laboratorio geografico-scientifico è dedicato allo sviluppo di un linguaggio geo-grafico e scientifico che associ la conoscenza alla pratica. Con la conoscenza attiva, imparo a rispettare il pianeta che ci ospita.
Destinatari e numero di alunni coinvolti 54 alunni delle classi III A – III B – III C
Motivazione dell'attività ( rilevazione dei bisogni)  Il laboratorio ha lo scopo di  fornire gli strumenti per formare persone autonome e critiche, che siano in grado di assumere decisioni responsabili nella gestione del territorio e nella tutela dell’ambiente, con un consapevole sguardo al futuro.

Fasi dell'attività ( con specifica dei tempi e degli spazi)  Attività in aula decentrata secondo calendario
Gant degli interventi

Fase 1

lega

Faito

Fase 2

solfatara

Vesuvio

Fase 3

Pisciotta

Ischia

Competenze attivate  Ricavare informazioni geografiche e scientifiche da una pluralità di fonti.

Letto 403 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 17:41