Venerdì, 24 Marzo 2017 19:49

L'Istituto Denza lancia "Primavera in festa"

L’istituto Comprensivo “Luigi Denza” lancia il progetto “Primavera in festa”

in collaborazione con la stazione dei Carabinieri Forestali, l’associazione Protezione Verde - Pro Natura e la Protezione Civile - Pro Natura di Castellammare di Stabia. L’iniziativa consiste in un percorso educativo finalizzato a sensibilizzare gli alunni della scuola dell’infanzia alle tematiche ambientali e al rispetto di tutti gli esseri viventi, a cominciare dagli alberi che creano spazi verdi indispensabili soprattutto nei contesti urbani soffocati dal cemento. Il progetto prende spunto dall’ulivo, simbolo di vita, pace, purezza e semplicità oltre che emblema del territorio italiano cui è legato da fattori climatici e culturali. Il progetto si concluderà lunedì 27 marzo con un evento, ospitato nel plesso della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Luigi Denza”, al quale prenderanno parte il Sindaco del Comune di Castellammare di Stabia, Avv. Antonio Pannullo, l'Assessore all'ambiente del Comune di Castellammare di Stabia, Dott. Francesco Balestrieri, il Comandante CC Corpo Forestale di Castellammare di Stabia,Dott. Raffaele Starace, il  Presidente dell'Ass. Pro Natura di Castellammare di Stabia , Sig. Carmine Sinfarosa, il direttore scientifico e co-responsabile del Museo Cites e Biodiversità Gragnano- Castellammare di Stabia, Prof. Luigi Esposito e Prof. Catello Filosa oltre che un rappresentante del consiglio d'Istituto.

Un motivo di soddisfazione in più per la professoressa Fabiola Toricco, dirigente dell’istituto comprensivo di Ponte Persica: “La formazione dei giovani non può prescindere dal rispetto dell’ambiente che li circonda. È in quest’ottica che lanciamo un progetto capace di far comprendere ai bambini il valore non solo ambientale e paesaggistico, ma anche storico e culturale degli alberi”.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Aprile 2017 16:36