Sabato, 19 Dicembre 2015 10:36

Denziadi...al voto!

Il 9 dicembre 2015 la scuola secondaria di primo grado è stata impegnata in una nuova e interessante attività che ha coinvolto tutte le classi dell'istituto.

Le classi prime hanno realizzato dei cartelloni sui valori dello sport mentre le classi seconde sono state chiamate al voto dei suddetti cartelloni ... il voto non è stato lasciato al caso, infatti ciascuna terza ha organizzato, in tutti i vari aspetti, il seggio elettorale a partire dall'elezione di un Presidente supervisore scelto tra gli alunni delle classi terze, dall'elaborazione di un regolamento per le votazioni e per lo spoglio, dalla realizzazione di tutto il necessario per l'effettivo svolgimento delle operazioni di voto. In pratica sono state realizzate in formato digitale e cartaceo le schede , i documenti di identità, i verbali, senza trascurare la realizzazione fisica del seggio che ha previsto l'allestimento di due vere cabine elettorali e tre sezioni in cui i votanti sono stati distinti in maschi e femmine. Nulla è stato lasciato al caso e tra i ragazzi sono stati addirittura scelti gli accompagnatori degli elettori con le rispettive turnazioni mentre sei studenti appartenenti a ciascuna classe prima hanno avuto il ruolo di RSU. Anche la circolare esplicativa delle operazioni di voto e la documentazione fotografica delle varie fasi è stata opera degli alunni. Se pensate che il presente articolo non corrisponda esattamente a ciò che è accaduto allora potrete ricredervi visionando il seguente videoclip ....

Buona visione!

Letto 946 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Febbraio 2016 19:37
Devi effettuare il login per inviare commenti