Lunedì, 28 Settembre 2020 19:30

DENZA SI RIPARTE ... In evidenza

La scuola sta per aprire con gioia il 1 ottobre i cancelli.

Qualcuno con più titubanza, qualcun altro con maggior entusiasmo, ma in tutta la comunità scolastica si percepisce una grande voglia di ricominciare a stare assieme, anche se con le dovute precauzioni.

Si ritiene utile diffondere materiali informativi volti a favorire l’adozione, da parte di studenti e famiglie, di accorgimenti e comportamenti finalizzati a ridurre il più possibile il rischio di contagio da COVID-19 a scuola.

Tali materiali riguardano le buone prassi da adottare a scuola come le principali norme igieniche da seguire per ridurre il rischio di contagio e  le modalità di attuazione del distanziamento fisico.

Per maggiori informazioni si può anche consultare sul sito del Ministero dell'Istruzione una sezione online dedicata alla riapertura della scuola, denominata "Rientriamo a scuola". In questa sezione sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021. Si tratta di uno spazio in costante aggiornamento che contiene documenti e materiali utili per le scuole, per il personale scolastico e le famiglie degli studenti, per il nuovo anno scolastico.

Si allega in formato PDF il decalogo delle buone norme da seguire a scuola “Denza si riparte” (proposto in  video) e  il documento “Rientro a scuola in sicurezza” della Giunte Regionale della Campania.

Ora più che mai ci impegneremo a costruire un ambiente emotivamente stabile che trasmetta  il messaggio fondamentale del “siamo finalmente di nuovo insieme”.

Buon anno scolastico a tutti voi!

Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2020 09:29