Lunedì, 05 Ottobre 2020 09:26

Chiarimenti su assenze alunni/e In evidenza

Al fine di offrire adeguati chiarimenti in ordine alle giustifiche per le assenze degli alunni si invia in allegato il “Documento di programmazione sanitaria, rivolto agli studenti e al personale scolastico per favorire il rientro a scuola in adesione al DPCM 07 settembre 2020” edito dalla Regione Campania, di concerto con USR e Comitati regionali di Pediatri di Libera Scelta e Medici Medicina Generale, (aggiornato secondo la circolare Ministero della Salute prot. n. 0030847-24/09/2020-DGPRE-DGPRE-P).

Il documento contiene in appendice gli allegati utili per la giustifica delle assenze secondo tipologia.

I genitori dovranno stampare e compilare ( o, in alternativa copiare su un foglio da consegnare a scuola) le autodichiarazioni giustificative per i soli casi di:

- RIENTRO DOPO MALATTIA INFERIORE A 4/6 GIORNI

- RIENTRO DOPO ASSENZA PER MOTIVI NON DI SALUTE ( anche per un giorno).

In tutti gli altri casi dovranno rivolgersi al Pediatra o al Medico ed esibire il certificato o l’attestato.

Si allega la  modulistica per le assenze che possono giustificare i genitori, al fine di consentire alle famiglie una stampa e/o una copiatura più agevole.

Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2020 16:52