Venerdì, 16 Ottobre 2020 12:44

ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA dal giorno 19/10 In evidenza

Si comunica che come da Ordinanza regionale n. 79 del 15/10/2020 le attività didattiche in presenza sono sospese fino al 30 ottobre.

Pertanto:

- a partire dal giorno 19/10/2020 gli alunni vorranno collegarsi alle classi virtuali della piattaforma GSuite secondo le modalità e gli orari già inviati.

- Le attività sincrone a distanza si svolgeranno dal lunedì al venerdì

a) per la scuola PRIMARIA:

classi prime dalle 8,30 alle 10,30 per un totale di dieci ore settimanali.

Classi seconde, terze, quarte e quinte dalle ore 8,30 alle ore 11,30.

Se necessario, l’insegnante individuerà una pausa per andare incontro alle esigenze dei piccoli.

b) Per la Scuola Secondaria dalle 9 alle 12,15. Una pausa di 15 minuti è prevista al termine della seconda ora di video lezione.

c) Per la Scuola Infanzia . Si prevedono 10 ore settimanali in attività sincrone, da fruire con ripetute pause nel rispetto dei brevi tempi di concentrazione ed attenzione dei bambini di questa fascia d’età. Tali attività saranno svolte dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Si allega circolare in oggetto.

Si allega la RICHIESTA CONCESSIONE DISPOSITIVO DIGITALE IN COMODATO D'USO

I genitori che necessitano di devices possono fare richiesta di comodato d’uso; i Pc verranno assegnati in base ai criteri già approvati in C.d. C. con del. n. 52 del 7/9/2020, compilando l’allegato modello da far pervenire, possibilmente a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o da consegnare a mano presso la segreteria dell’ufficio. La D.S.G.A. e gli assistenti amministrativi ne cureranno la concreta assegnazione.