Giovedì, 24 Novembre 2022 16:27

Giornata mondiale dei diritti dei bambini 2022 In evidenza

Lunedì 21 novembre 2022 gli alunni della scuola dell' infanzia e delle prime e seconde classi primaria, in occasione dell'appena trascorsa giornata mondiale dei diritti dei bambini, hanno sfilato nel cortile della scuola con i cartelloni dei diritti sull' uguaglianza, ad avere una famiglia e un nome, a vivere in pace, a ricevere un'alimentazione sana le giuste cure e un' istruzione. Nella settimana precedente i bambini sono stati coinvolti in attività di ascolto di fiabe, di disegno, di canto per conoscere e riflettere sull'importanza di questi diritti nella loro vita e in quella dei bambini di tutto il mondo.

A seguire i bambini della scuola dell'infanzia hanno piantato un abete, per la giornata nazionale degli alberi. Cogliamo ancora una volta l'occasione per ringraziare i genitori del caro e inaspettato dono, simbolo della nostra fattiva collaborazione, perché insieme possiamo fare tantissimo per la crescita e la gioia dei nostri piccoli.

Letto 111 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Novembre 2022 16:50