Piano Nazionale Scuola Digitale

Sabato, 29 Giugno 2019 09:33

UN ANNO DA ANIMATRICE DIGITALE

In qualità di Animatrice Digitale dell’Istituto ho deciso di puntare su azioni incentrate soprattutto su metodologia didattica e strumenti, che siano multidisciplinari, preferendo quelli gratuiti e valorizzando quelli esistenti.

Sabato, 29 Giugno 2019 09:27

PNSD triennio 2019/20 - 2021/22

PNSD  triennio 2019/20 - 2021/22

La settimana del RosaDigitale è una manifestazione per le pari opportunità di genere nella tecnologia che ha lo scopo di abbattere le disuguaglianze tra uomo e donna.

Martedì, 05 Febbraio 2019 11:55

SAFER INTERNET DAY (SID)... 5 febbraio 2019

Il Safer Internet Day (Giorno di Internet più sicuro !) è l’ evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Un ringraziamento a tutti voi docenti ed alunni che avete partecipato all’evento DIGITAL SCHOOL DAYS … CODING IN XMAS!

Gli alunni sanno regalare delle bellissime emozioni e soddisfazioni … è questo che rende il lavoro di noi insegnanti meraviglioso!

In occasione dell’Ora del Codice, Hour Of Code, cioè la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un'ora di attività, l’Animatrice Digitale e il Team digitale invitano tutti i docenti dell’I.C. DENZA a svolgerla dal 3 al 9 Dicembre 2018, in occasione della Settimana dell'educazione all'informatica, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

Nell'ambito di un’ educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e di un’educazione all’affettività e alla salute,

La scuola è iniziata da solo quindici giorni e nel nostro istituto si è avvertita l’esigenza di sperimentare, in accordo con le direttive INVALSI,una nuova  modalità di somministrazione delle Prove Oggettive di Istituto di Italiano e di Matematica.

Giovedì, 16 Novembre 2017 18:15

Il Denza OLTRE le parole ...

L'Istituto Comprensivo "Luigi Denza" decide di andare ...Oltre!

Giovedì, 26 Ottobre 2017 14:35

Grazie a voi!

Grazie al contributo della quasi totalità delle classi l'Istituto Comprensivo "Luigi Denza"