team digitale

Venerdì, 11 Ottobre 2019 06:56

Bentornati ... "Nel paese delle Meraviglie"

Un nuovo inizio in un mondo fantastico ..."Alice nel paese delle meraviglie!". Festa dell'accoglienza per i bambini della scuola dell'infanzia.

Al via la CodeWeek 2019 ...

In  tutto il mondo, venerdì 27 settembre, si è tenuto il terzo Global strike for climate, lo sciopero globale per il clima, lanciato dal movimento Fridays For Future sull’onda del clamore suscitato dall’attivista svedese Greta Thunberg, diventata per molti il simbolo dell’attivismo contro il riscaldamento globale. Tanti gli studenti italiani che sono scesi in una delle 180 piazze per chiedere ai governi di intervenire per contrastare il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.

In occasione della “GIORNATA  EUROPEA DELLE LINGUE” gli alunni di cinque anni della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime della scuola primaria si incontrano per il “DENZA LANGUAGES FESTIVAL“. Un momento di socializzazione e condivisione per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali, evidenziare l’identità di ciascuno e suscitare curiosità e  interesse per le lingue straniere.