team digitale

team digitale

Venerdì, 07 Febbraio 2020 16:43

REGALI PER….CRESCERE!

Due colorati pacchi regalo sono arrivati oggi al Denza, destinati a tutti gli alunni della scuola e contenenti una cinquantina di splendidi libri per tutte le età dei ragazzi.

Venerdì, 31 Gennaio 2020 17:47

RICORDANDO DARIO

LA CAMORRA NON VALE NIENTE: questo è stato lo slogan che ha dominato durante l’incontro tra le classi prime della scuola secondaria e la scrittrice Barbara Prisco, autrice del libro “Le avventure di Dario e del cane Mirtilla” nell’ambito della manifestazione “Incontro con l’autore”, giunta oggi al suo secondo appuntamento. Un tema difficile quello toccato dall’autrice che ha raccontato il primo anno di scuola media di un adolescente alle prese con gli stessi problemi di tanti suoi coetanei ma che, diventato adulto, sarà vittima di un atroce destino, ucciso dalla camorra per un fatale scambio di persona. La storia di Dario Scherillo, come quella delle centinaia di vittime innocenti della guerra tra clan, ci consegna un messaggio importante: la camorra è qualcosa che ci riguarda tutti da vicino.

Numerosi i lavori realizzati ed esposti dagli alunni che hanno avuto, in tal modo, l’occasione per riflettere su un argomento così attuale e impegnativo.  

CLASSE I B

 

CLASSE I C

 

CLASSE I D

 

CLASSE I E 

 

CLASSE I F

 

Riviviamo i momenti più salienti

 

Potete ascoltare, cliccando sul link, l'intervista radiofonica fatta da Radio città Castellammare di Stabia alla referente del progetto "Incontro con l'autore"  la professoressa Monica Montuori

https://www.mixcloud.com/radiocittaeu/intervista-profssa-monica-montuori-ii-incontro-con-lautore-radio-citt%C3%A0-castellammare/ 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì, 29 Gennaio 2020 18:10

DENZA MILK ...

Benvenuti al Denza Milk .... un progetto realizzato con molto entusiasmo dai bambini della scuola dell'infanzia che attraverso esperienze dirette all'interno dei laboratori organizzati dalle maestre hanno imparato giocando.

Venerdì, 24 Gennaio 2020 16:50

“OTTONE NONNO BOTTONE” al Denza!

 Si è tenuto oggi, 24 gennaio, nell’ Aula Pascucci del nostro istituto, il primo dei quattro “Incontri con l’autore”.

Fallire nella vita è importante.  La differenza tra chi realizza un sogno e chi no,  è molto spesso solo nella capacità  di superare i tanti fallimenti che precedono la loro realizzazione.

Lunedì, 20 Gennaio 2020 14:16

Quando si legge un libro, crescono le idee!

Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Denza sono i protagonisti dell’iniziativa “Incontro con l’autore”, attività volta a promuovere il “piacere della lettura” attraverso una serie di incontri con alcuni scrittori per scoprire il misterioso processo che porta alla composizione di un racconto, un romanzo o una fiaba.

Venerdì, 20 Dicembre 2019 16:34

Buon Natale ... da tutti noi!

Venerdì, 20 Dicembre 2019 09:13

Denza on air ... la voce della nostra città!

Denza on air!

E' bene tornare bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale!

Pagina 10 di 19
Joomla templates by a4joomla