Nell’ambito di una cittadinanza attiva, il giorno 20 febbraio nella sala Pascucci dell’ Istituto DENZA si è svolo un incontro rivolti alle classi III della scuola secondaria con i rappresentanti della Fondazione Antiusura Exodus ’94, nata a Castellammare di Stabia, per promuovere l’uso consapevole del denaro e spiegare i rischi di ludopatia legati al gioco d’azzardo.
L’abitudine al gioco d’azzardo, ad affidarsi alla “fortuna” per migliorare la propria situazione si va, via via, diffondendo fino a diventare una vera e propria dipendenza. Nella piena convinzione che tale fenomeno va prevenuto e contrastato per assicurare tutela ai singoli soggetti e alla collettività, la Fondazione Antiusura EXODUS ’94 propongono un incontro di sensibilizzazione al fenomeno della dipendenza dal gioco d’azzardo come primo intervento di prevenzione alla ludopatia.
L’incontro si è svolto in modalità interattiva e ludica da un gruppo di esperti della tematica: l’Avv. Annalisa D’Amora, il Prof.re Francesco Soldatini, le Sig.re Francesca Cappiello e Tiziana Schettino, coinvolgendo in modo accativante ed avvincente i nostri alunni che sono rimasti entusiasti dell’incontro.
Vi proponiamo i momenti più significativi dell’incontro:link al video
0