Giornata della TERRA … emozioniamoci!

La Giornata Mondiale della Terra è un’occasione importante per parlare di salvaguardia del pianeta e del rispetto dell’ambiente. Educare fin dalla più tenera età è fondamentale! Attraverso il racconto di storie e attività che trattano la tutela dell’ambiente e gli stili di vita sostenibili, i nostri alunni  potranno diventare i protagonisti del cambiamento, imparando ad abitare il mondo in modo nuovo e contribuendo al futuro del nostro Pianeta. Volete conoscere tutto ciò che è stato realizzato? Allora guardate, come abbiamo celebrato insieme questa fantastica giornata con il video che segue!

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria

Sulla Terra, dove regna la diversità, l’unica lingua universale é l’arte. Elevando quest’ultima a mezzo di comunicazione, gli alunni delle classi quarte della scuola primaria hanno ritratto le proprie emozioni. La vivacità e la varietà dei colori impiegati diventano trasposizione indelebile di desideri e speranze che gli alunni nutrono nei confronti del futuro del loro pianeta.

Infatti, osservando il lavoro realizzato, agli occhi dello spettatore giunge la fiducia di una rinascita della Terra, che, da triste scenario di numerosi disagi qual é oggi, possa evolversi nel giardino edenico.