Il fiore dell’amicizia

Il fiore dell'amicizia

Il giorno 28 Settembre è stata organizzata una festa per l’accoglienza dove i bambini si sono esibiti con  un canto introduttivo e hanno recitato una poesia.

I bambini di tre anni sono stati accolti dai compagni di quattro e cinque anni con un gadget di benvenuto. Tutti insieme alla fine hanno costruito il fiore dell’amicizia attraverso un laboratorio grafico – pittorico – manipolativo. L’obiettivo del progetto accoglienza è stato quello di rendere piacevole l’ingresso o il ritorno a scuola dei bambini, superare serenamente la paura della separazione e la lontananza dall’ ambiente familiare, ma anche instaurare o consolidare amicizie, favorire la graduale comprensione dei ritmi della vita scolastica e consentire sempre una maggiore autonomia negli spazi della scuola.

Video: Il fiore dell’amicizia