Invito al teatro

Anche quest’anno gli alunni della scuola media dell’ Istituto Comprensivo Luigi Denza sono lieti di presentarvi un altro spettacolo teatrale come sempre originale, inedito e di grande spessore umano. Il tutto è stato preparato con grande dedizione e senso di cooperazione dei ragazzi e di tutti gli insegnanti. La novità di quest’anno è l’aggiunta di canti e di balli che rendono lo spettacolo teatrale più magico, più fiabesco, in poche parole un vero e proprio Recital. Questa volta hanno scelto come tematica la fiaba, la storia di Biancaneve completamente rivisitata e attualizzata mettendo in risalto situazioni talvolta paradossali ma non per questo meno reali nelle quali ciascun spettatore può trarre il lato più esilarante della vita. La fiaba si allontana dalla classica vicenda di Biancaneve e i sette nani, perché si inseriscono nella narrazione personaggi di altre fiabe. Accanto al principe azzurro appare anche il principe cinese con cui si intende sottolineare l’importanza della diversità nella nostra società e la indispensabile convivenza di uomini che appartengono a diverse razze o religioni. Alla fine sarà la diversità e l’integrazione sociale a primeggiare e sarà il senso della famiglia, la sua unione, a dare nuova speranza ai protagonisti della rappresentazione teatrale. Il ripristino dei valori sani della famiglia e del vivere sociale vinceranno su tutto, sopraffaranno la cattiveria e la gelosia ed il finale non sarà così lontano dal vero. I ragazzi vi aspettano tutti alle due grandi manifestazioni con l’intento di regalarvi un momento fiabesco e portarvi con la loro euforia nel mondo delle emozioni irripetibili. Infatti essi parteciperanno anche al Concorso teatrale “Premio Eduardo” che li vede concorrere in prima linea con tanto entusiasmo e adrenalina con altre scuole limitrofe. Forza ragazzi! Ciack, si inscena!