ISCRIZIONI A.S. 2023/2024

Le iscrizioni alle classi prima Primaria e prima Secondaria devono essere effettuate dal 09/01/2022 al 30/01/2023 sul portale

INDICANDO (QUANDO RICHIESTA) LA SCUOLA DI DESTINAZIONE E CIOE’ PER LA PRIMARIA: NAEE847018 PER LA SECONDARIA : NAMM847017

La scuola offrirà in ogni caso supporto e assistenza per effettuare tale procedura.
Le iscrizioni alla Scuola Infanzia si presentano in modalità cartacea direttamente presso gli uffici di segreteria dal 09/01/2022 al 30/01/2023.

GLI UFFICI DI SEGRETERIA SONO APERTI AL PUBBLICO PER INFORMAZIONI E SUPPORTO
Tutti i giorni :
dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9,00 alle 12,00
dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30

Vi aspettiamo numerosi. Siamo pronti ad accogliervi tutti dai bambini della scuola dell’infanzia e primaria a quelli della scuola secondaria di primo grado. Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo viaggio per crescere insieme alla scoperta di mille avventure formative che ci aiuteranno ad affrontare la vita e a tirare fuori il meglio di ognuno di noi nel rispetto delle singole individualità sempre  in un’ottica di inclusività e di resilienza.

Per chi non l’ avesse ancora fatto, venite a conoscere la struttura scolastica, che vi accompagnerà nel vostro nuovo percorso,  con ampie e luminose aule attrezzate digitalmente, una palestra attrezzatissima, laboratori artistici, musicali, tecnologici, informatici, aule 3.0 e di robotica, scientifici, linguistici, sala lettura e sala relax e tanto altro ancora. Ma ciò che ci preme sottolineare per chi sceglierà il nostro istituto e che al di là di tutte le avanguardie tecnologiche e didattiche, che pratichiamo nel nostro insegnamento  quotidiano, e che  non perdiamo mai di vista l’essenza di una SCUOLA ossia istruire e formare i nostri discenti  attraverso l’insegnamento delle discipline curriculari ciascuna con la sua peculiarità, ma tutte orientate sinergicamente verso un unico obiettivo: la crescita formativa di ciascun alunno al fine di condurlo a compiere scelte libere e responsabili nel suo percorso di vita.

Un team di docenti qualificato e professionale vi aspetta per fugare ogni vostro dubbio o incertezza. Sappiamo bene che ci affidate, dandoci fiducia, il vostro bene più prezioso.

Vi aspettiamo per intraprendere insieme questa nuova ed entusiasmante sfida insieme.