LIBERI DI SCEGLIERE – INCONTRO CON IL GIUDICE ROBERTO DI BELLA

LIBERI DI SCEGLIERE - INCONTRO CON IL GIUDICE ROBERTO DI BELLA

LIBERI DI SCEGLIERE - INCONTRO CON IL GIUDICE

La scuola si prepara per un evento importante: venerdì 17 febbraio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 gli alunni delle classi III, in Aula Pascucci, incontreranno in streaming, il giudice Roberto Di Bella, già presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria,  e  la Dott.ssa Bruna Siviglia, presidente dell’Associazione Bene Comune nostra ospite in presenza, per la presentazione del libro “Liberi di scegliere”: storie di ragazzi e ragazze che, allontanati da famiglie mafiose, hanno scoperto la libertà.

Un progetto che tutela minori e donne che si allontanano dalla ‘ndrangheta.

“Pensavo al destino di Davide e dei suoi fratelli maggiori. Li avevo processati tutti e tre. E tutti e tre, adesso che erano giovani adulti, si trovavano in prigione. Qual era stata l’utilità del nostro lavoro nelle loro vite? Possibile che non ci fosse un’altra strada? Bisognava allontanare questi ragazzi dalla Calabria. Far conoscere loro altri mondi, altre possibilità di vita. Renderli, com’era loro diritto, liberi di scegliere.”

Roberto Di Bella