Osservo, sperimento, imparo

OMINO LOGO ROSSO

Personale scolastico

0

Nel seguente articolo si riassumono in forma di tabella le caratteristiche del laboratorio svolto dalla scuola primaria dal titolo : Osservo, sperimento, imparo.

 

Referente attività Fortuna Montuori
Descrizione dell’attività Il laboratorio geografico-scientifico è dedicato allo sviluppo di un linguaggio geo-grafico e scientifico che associ la conoscenza alla pratica. Con la conoscenza attiva, imparo a rispettare il pianeta che ci ospita.
Destinatari e numero di alunni coinvolti54 alunni delle classi III A – III B – III C
Motivazione dell’attività ( rilevazione dei bisogni) Il laboratorio ha lo scopo di  fornire gli strumenti per formare persone autonome e critiche, che siano in grado di assumere decisioni responsabili nella gestione del territorio e nella tutela dell’ambiente, con un consapevole sguardo al futuro. 
Fasi dell’attività ( con specifica dei tempi e degli spazi) Attività in aula decentrata secondo calendario
Gant degli interventi
 SONDGFMAMG
Fase 1  lega       
   Faito       
Fase 2       solfatara  
        Vesuvio  
Fase 3        Pisciotta 
         Ischia 
Competenze attivate Ricavare informazioni geografiche e scientifiche da una pluralità di fonti.

Scarica la nostra app ufficiale su: