Nel seguente articolo si riassumono in forma di tabella le caratteristiche del laboratorio svolto dalla scuola primaria dal titolo : Osservo, sperimento, imparo.
Referente attività | Fortuna Montuori | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Descrizione dell’attività | Il laboratorio geografico-scientifico è dedicato allo sviluppo di un linguaggio geo-grafico e scientifico che associ la conoscenza alla pratica. Con la conoscenza attiva, imparo a rispettare il pianeta che ci ospita. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Destinatari e numero di alunni coinvolti | 54 alunni delle classi III A – III B – III C | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Motivazione dell’attività ( rilevazione dei bisogni) | Il laboratorio ha lo scopo di fornire gli strumenti per formare persone autonome e critiche, che siano in grado di assumere decisioni responsabili nella gestione del territorio e nella tutela dell’ambiente, con un consapevole sguardo al futuro. | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fasi dell’attività ( con specifica dei tempi e degli spazi) | Attività in aula decentrata secondo calendario | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Gant degli interventi |
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Competenze attivate | Ricavare informazioni geografiche e scientifiche da una pluralità di fonti. |
0