PREMIO GIURIA TECNICO – CRITICO – SETTORE DANZA

Oggi si è svolta la finale del Vitruvio’s  Got Talent e i nostri ragazzi si sono classificati al primo posto, le loro esibizioni hanno convinto i giudici, lasciandoli senza parole; i nostri alunni, uniti da un forte senso di squadra, hanno dimostrato una straordinaria passione e un talento innegabile per raggiungere un risultato così importante.

Ripercorriamo le tappe della loro vittoria !

Il giorno 19 aprile alcuni ragazzi scelti delle classi 2° A –  3° B –  3°C –  3°D della scuola secondaria, coordinati dalla professoressa di ed. fisica Imma Cuomo, hanno partecipato con tre esibizioni alla sesta edizione del Vitruvio’s  Got Talent, evento “Giornate Vitruviane” organizzato dall’ Istituto d’Istruzione Superiore “MARCO POLLIONE VITRUVIO” di Castellammare di Stabia. Evento, aperto a tutti gli istituti di istruzione di I grado del territorio, “il progetto nato per promuovere lo sviluppo della creatività delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti, anche connessa alla sfera estetica e della conoscenza delle tecniche, tramite un’ampia varietà di forme artistiche, tra cui la musica, la danza, le arti dello spettacolo”.

Le esibizioni dei nostri ragazzi sono state incentrate su tre tematiche sociali  importanti: la violenza sulle donne, l’autismo e il tema della libertà.

La prima esibizione ha avuto come tema: “La violenza sulle donne”, un’alunna ha recitato un toccante monologo contro la violenza sulle donne mentre un gruppo di 23 alunne hanno realizzato un flash mob.

La seconda esibizione incentrata sul tema dell’autismo è stato un duo ballato/recitato/ballato.

Ed infine la terza esibizione si è basata sul tema della libertà,  è stata un’esibizione di ginnastica ritmica con la palla.

Tre esibizioni molto diverse l’una dall’altra, ma tutte unite da una forte sensibilità e emotività per gli argomenti trattati.

Complimenti a tutti gli studenti partecipanti e alla prof.ssa Imma Cuomo, che ha riconosciuto i talenti della nostra scuola ed ha saputo alimentarli in modo consapevole ed efficace supportandoli emotivamente e psicologicamente.

Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico Angela Cioffi e all’Istituto Superiore “Vitruvio” per l’evento organizzato e l’accoglienza offertaci.