Rotary Club Castellammare di Stabia premia la scuola “DENZA”

Per la fattura e la creatività dei prodotti sulle tematiche inerenti il riciclo creativo.

Il Rotary Club di Castellammare di Stabia ha bandito un concorso di idee a premi sulle tematiche inerenti il riciclo creativo rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado del territorio di Castellammare di Stabia.

La nostra scuola ha partecipato con le classi 1 F e 1 D guidate dalla docente di tecnologia Rossella Terminiello e con la direzione organizzativa della prof.ssa Elvira Ostacolo. Gli studenti sono stati invitati a proporre e realizzare manufatti ricavati da materiali di rifiuto (Riciclo creativo). In particolare le attività sono state indirizzate verso il riutilizzo di carta, legno, plastica, vetro, alluminio e metalli pesanti da reperire sul loro territorio attraverso la realizzazione di un  modellino di un manichino da sfilata vestendolo con carta da riciclo (carta di giornale, tovaglioli colorati, carta velina, carta forno decorata da voi, carta crespa, etc) ed arricchendolo con elementi in plastica (sempre da riciclo, e disponibile a casa) per creare accessori tipo occhiali da sole, collane borsette etc o anche in metallo per creare catenine. bracciali etc  ma anche spago, o cotone  o striscioline di carta per i capelli etc . Il giorno 20 maggio 2022 dalle 9 alle 13 presso il Vesuvian Inn a Castellammare di Stabia è stata allestita una mostra/mercato, aperta al pubblico e alle scuole, dei lavori presentati dagli studenti, accompagnati dalle docenti Terminiello, Somma Ornella e Rosalia Cuciniello. Durante la mostra, una giuria del Rotary Club Castellammare di Stabia ha assegnato in premio un tablet alla  scuola “DENZA” per la fattura e la creatività dei prodotti realizzati.

Video Rotary Club Castellammare di Stabia