Teatro alla riscossa … in scena!

Teatro alla riscossa ... in scena!

La sera del 31 maggio gli alunni delle quinte della scuola primaria e delle terze della scuola secondaria hanno salutato tutti gli amici ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo ”L.  Denza” con due spettacoli di puro coinvolgimento emotivo.

Essi hanno saputo padroneggiare le scene che si succedevano con una tale sicurezza da lasciare tutti gli spettatori basiti e rapiti dalle loro performance. A conclusione della serata la Dirigente Scolastica, Fabiola Toricco, ha ringraziato tutti i docenti ed alunni coinvolti in queste rappresentazioni di forte connotazione educativa e simbolica.

“E dimentichiamo spesso e volentieri di essere atomi infinitesimali per rispettarci e ammirarci a vicenda, e siamo capaci di azzuffarci per un pezzettino di terra o di dolerci di certe cose, che, ove fossimo veramente compenetrati di quello che siamo, dovrebbero parerci miserie incalcolabili.”

(Il fu Mattia Pascal)