Giornata dei calzini spaiati: inno alla diversità dai bimibi della Scuola Primaria

Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!”.

Gli alunni delle classi terze della scuola primaria hanno voluto ricordare questa giornata colorandola e aprendo i loro cuori ai valori  come Amicizia e il Rispetto per gli altri.

La Giornata dei Calzini Spaiati è la celebrazione delle differenze, della bellezza di non essere tutti uguali. È la felicità che deriva dall’inclusione, del ritrovarsi, come i calzini, tutti sulle montagne russe della vita, sballottati (come accade realmente in lavatrice!) ma felici di confrontarsi e capire che se ci uniamo possiamo davvero fare la differenza.

Gli alunni delle classi terze primaria