Gli alunni delle classi IV della scuola Primaria incontrano lo scrittore Carmine Spera

Il 17 dicembre gli alunni della quarta elementare dell’ I.C. “L. Denza” di Castellammare di Stabia, proseguendo il progetto “il piacere di leggere”, hanno incontrato lo scrittore Carmine Spera, personaggio molto famoso in quanto puntualmente ogni anno egli presenta dei brani per gareggiare alla manifestazione televisiva e canora dello Zecchino d’oro e molti di questi testi vengono selezionati come “L’asinello Nunù”, “Lupo Teodoro”, “La banda sbanda”, “Il contrabbasso”,  “7” e la “ Canzone scanzonata”. Anche quest’anno l’autore stabiese ha partecipato alla 61edizione dello Zecchino d’oro con il suo brano “Nero nero”. Gli alunni, radunati nella sala Pascucci , lo hanno accolto cantando proprio la canzone “L’asinello Nunù”. Notevole è stata l’emozione dello scrittore che subito ha incominciato a dialogare con gli allievi ascoltando e rispondendo a tutte le loro curiosità, domande, riflessioni inerenti al suo testo letto dai bambini: “Torno Topodomani”. Infine lo scrittore ha apposto un autografo su tutti i loro disegni ed ha ricevuto in regalo un libro creato dai bambini stessi rielaborando il suo stesso testo.

Una dedica speciale allo scrittore Carmine Spera la vogliono dedicare insegnanti ed  alunni …

“Gli incontri, quelli belli, quelli intensi … segnano i ricordi e fermano le speranze, ci donano emozioni che nutrono il presente di passioni e costruiscono un futuro felice.

E’ quello che vogliamo sempre per i nostri alunni.

Grazie a chi ha saputo trasmettere con intensa semplicità e familiarità tali valori…(anche questo è Natale!)

Grazie Camine Spera

Con intimo affetto