Imparo, socializzo, rispetto e mi diverto

Nel seguente articolo si riassumono in forma di tabella le caratteristiche del laboratorio svolto dalla scuola secondaria dal titolo: Imparo,socializzo,rispetto e mi diverto.

Referente attivitàConcetta Cuomo
Descrizione dell’attività A rotazione gli alunni indicatici verranno coinvolti in giochi di ping-pong e calcio balilla.
Destinatari e numero di alunni coinvolti Alunni delle classi prime e seconde individuati nei vari consigli di classe.
Motivazioni dell’attività (rilevazione dei bisogni) Bisogno di esprimersi.Scopo di aggregazione e di socializzazione.

Sviluppare negli alunni lo spirito della sana competizione (fair-play) e del rispetto delle regole.

Fasi dell’attività ( con specifica dei tempi e degli spazi) L’attività verrà svolta in orario curricolare nelle ore a disposizione dei docenti di attività motoria.Lunedì V – VI ora

Martedì II-III-VI ora

Mercoledì IV ora

Giovedì  III-ora

Venerdì II-III ora

Gant degli interventi
SONDGFMAMG
Fase 1XXX
Fase 2XX
Fase 3XXX
Competenze attivate L’utilizzo degli aspetti comunicativo-relazionali del linguaggio motorio per entrare in relazione con gli altri, praticando inoltre attivamente i valori sportivi del fair-play come modalità di relazione quotidiana e rispetto delle regole.