Incontro con l’autore: Antonia Occhilupo.

Gli alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza”, in particolare gli alunni delle terze, incontreranno il 21 marzo la scrittrice Antonia Occhilupo di cui hanno letto il libro, “Non uccidere il coraggio”.

Il testo tratta di una storia, quella di Nella, che nonostante le tante difficoltà, soprattutto di salute, non perde mai la speranza. Con il coraggio dei suoi ricordi e dell’amore familiare riesce a non annegare nella disperazione. L’encomiabile attaccamento alla vita la guida nelle tante sfide quotidiane e le dà la possibilità di assaporare meglio ogni sprazzo di una vita difficile.  Attraverso questo testo l’autrice vuole comunicarci un messaggio vitale che in ogni avversità che si presenta lungo il nostro cammino bisogna scegliere la vita sempre, senza mai sciuparla. Attraverso domande, elaborati personali e collettivi, attraverso cartelloni, si svolgerà l’incontro con la scrittrice.

1. Occhilupo: “Le emozioni sono sospesi frammenti di vita, sono le poesie dell’anima che reggono l’universo”