La Scuola dell’ Infanzia apre le porte per la festa del papà.

In occasione della festa del papà, la scuola dell’infanzia si è aperta ai bambini in modo inedito: sono arrivati a scuola i  papà e  hanno lavorato  insieme a loro, in uno scambio di sguardi, sorrisi, con quei gesti di cura che nascono dall’ascolto e dall’attenzione necessari per il fare insieme, seguendo il profilo emozionale dell’apprendere.

In un laboratorio creativo bambini e papà  si sono divertiti attraverso un percorso in cui l’apprendere si è rinforzato attraverso il coinvolgimento emotivo. L’esempio, le parole sapienti, gli sguardi, i gesti da ripetere e quelli nuovi, da ricercare insieme, nell’impegno comune, hanno permesso ai bambini di sentirsi profondamente coinvolti in un fare che è scaturito dalla curiosità e dal desiderio di dare forma al proprio agire.
Fermarsi, lavorare insieme per la realizzazione di un obiettivo comune è stato per papà e bambini innanzitutto un modo per incontrarsi nella vicinanza affettiva e divertirsi insieme.