RICORDANDO DARIO

LA CAMORRA NON VALE NIENTE: questo è stato lo slogan che ha dominato durante l’incontro tra le classi prime della scuola secondaria e la scrittrice Barbara Prisco, autrice del libro “Le avventure di Dario e del cane Mirtilla” nell’ambito della manifestazione “Incontro con l’autore”, giunta oggi al suo secondo appuntamento. Un tema difficile quello toccato dall’autrice che ha raccontato il primo anno di scuola media di un adolescente alle prese con gli stessi problemi di tanti suoi coetanei ma che, diventato adulto, sarà vittima di un atroce destino, ucciso dalla camorra per un fatale scambio di persona. La storia di Dario Scherillo, come quella delle centinaia di vittime innocenti della guerra tra clan, ci consegna un messaggio importante: la camorra è qualcosa che ci riguarda tutti da vicino.

Numerosi i lavori realizzati ed esposti dagli alunni che hanno avuto, in tal modo, l’occasione per riflettere su un argomento così attuale e impegnativo.

video CLASSE I B

video CLASSE I C

video CLASSE I D

video CLASSE I E