SI AVVICINA IL NATALE E NOI SCEGLIAMO DI ESSERCI … SOLIDALI PER TELETHON

Come ogni anno in prossimità del Natale, all’ I.C. “L. DENZA” è tutto pronto per dare il via alle numerose attività natalizie che coinvolgeranno trasversalmente tutti gli ordini di scuola del nostro istituto a partire da domani 17 dicembre.

Saranno organizzati diversi eventi:

Spettacoli teatrali:

“Elfi in azione!” canti nel villaggio di Babbo Natale dedicati ai genitori (Scuola dell’Infanzia sez. A, B, C, D)

“Christmas in the rainbow”  (Scuola Primaria classi I – II –  III – IV – V)

Visite guidate a tema natalizio:

“Antiche Terme” per i laboratori presso il Villaggio di Babbo Natale (Tutte le classi della Scuola Primaria)

Manifestazione sportiva:

DENZIADI” che  si svolgerà  in palestra con gli alunni delle classi I della scuola Secondaria di I grado.

Attività Natalizie e tombolate solidali:

che coinvolgeranno, nelle proprie aule, tutti gli alunni dell’istituto.

Ed infine per una cittadinanza attiva non potranno mancare momenti di SOLIDARIETA’:

Merenda solidale che coinvolgeranno le classi prime e seconde della Scuola Primaria

Pescando e riciclando nei dintorni … di Telethon  (classi V della scuola Primaria e le classi III della scuola Secondaria)

E i Mercatini natalizi … “Solidali per Telethon”  nei giorni 17 – 18 e 20 dicembre

Durante i mercatini natalizi “Solidali per Telethon” sarà possibile fare delle offerte attraverso l’acquisto di prodotti realizzati dai nostri alunni della scuola Primaria e della Scuola Secondaria, tra cui biscotti, manufatti, creazioni artistiche in feltro e non, palline in plexiglas e molto altro ancora. Gli alunni hanno partecipato alla loro realizzazione con entusiasmo e grande sensibilità durante le attività di arricchimento dell’offerta formativa: “Crei…Amo Telethon”,  ”Io creo”,  Digital School days … coding in Xmas”.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Fabiola Toricco, che ha inserito Telethon all’interno delle manifestazioni di dicembre, il cui intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon, per sostenere la ricerca scientifica.