Si conclude il progetto “il piacere di leggere” con la scrittrice Antonia Occhilupo

Il 21 marzo si è tenuto nella sala Pascucci dell’Istituto Denza l’ultimo incontro del percorso “Il Piacere di leggere” che ha visto coinvolti gli alunni della terza media. Il testo di lettura scelto per avvicinare gli alunni alla scoperta dei sentimenti e delle emozioni è quello di Antonia Occhilupo, “Non uccidere il coraggio”. I ragazzi, tutti insieme, hanno accolto con vivido entusiasmo la scrittrice in un giorno speciale, il giorno del suo compleanno. Dopo la presentazione della scrittrice che ha parlato del percorso tormentato della sua vita e della sua malattia e dopo l’illustrazione di cartelloni e video, si è proceduto a festeggiare tutti insieme con una torta a sorpresa la scrittrice totalmente ignara di tali preparativi. I ragazzi hanno incominciato a cantare seguendo le note di una canzone per rendere più allegro l’incontro e più emozionante questa mattinata.Successivamente la scrittrice ha dato la sua disponibilità a lasciare un autografo sui testi esibiti da ciascun alunno, come segno di un giorno memorabili.

Vi proponiamo il video realizzato dalla classe III A dedicato alla scrittrice

I momenti più significativi dell’incontro con la scrittrice