PON-FSE “Apprendimento e socialità”: “YES, I AM”

L’ I.C. “L. Denza”, nell’ ambito della progettualità PON-FSE “Apprendimento e socialità” ha  ritenuto importante valorizzare la lingua inglese con il modulo “YES, I AM”. ll Progetto  si è svolto nei mesi di febbraio e marzo  coinvolgendo 24 alunni delle classi terze della Scuola Primaria. Scopo del percorso  è stato quello di favorire l’ apprendimento della lingua inglese in un contesto laboratoriale. L’approccio, basato sul principio del “learning through”, ha garantito una continua interattività con l ‘ insegnante di madrelingua nonché il coinvolgimento di tutti gli alunni nel rispetto delle diverse potenzialità.  E’ stato privilegiato  l’aspetto ludico finalizzato a sviluppare la capacità espressiva in L2 e a potenziare la propria autostima. Il  percorso didattico e formativo si è ispirato all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e cooperativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni.

Esperta: Amanda Smith

Tutor: Antonella Nastro