L’iniziativa è partita dalla Mondadori BookStore di Castellammare di Stabia. La consegna è avvenuta silenziosamente, ma in un’atmosfera gioiosa e piena di emozione vissuta virtualmente dai docenti ed alunni del nostro istituto impegnati nelle lezioni a distanza nelle proprie aule virtuali.
L’iniziativa, oltre ad accrescere il patrimonio librario della sala lettura, offre la possibilità di sensibilizzare docenti, genitori e studenti sul dono dei libri e sul valore della lettura ancor di più in questo periodo così difficile; << il mondo non è più come lo conosciamo e il pensiero che qualcuno ci abbia pensato ci riempie di gioia!>> questa è l’opinione di tutta la comunità scolastica alla notizia del dono ricevuto al nostro istituto.
I libri donati sono importanti per la crescita perché attraverso il libro si può volare con la fantasia ed essere quello che non siamo. Guardando nelle scatole abbiamo trovato tanti libri per i più piccoli dei nostri alunni ai più grandicelli, tanti i generi … dai grandi classici della letteratura alle fiabe più belle di sempre, dai libri per le prime letture per regalare ai piccoli lettori un momento magico ai libri di avventura.
Un ringraziamento vivissimo da parte della Dirigente Scolastica Fabiola Toricco e di tutta la comunità scolastica alla libreria Mondadori BookStore di Castellammare di Stabia e in particolare alla sig.ra Clotilde per aver donato questi libri con la speranza di poter rivivere al più presto la nostra sala lettura e rivedere i nostri alunni seduti sui cuscini colorati immersi a leggere le pagine di questi libri sognando di vivere fantastiche avventura!