Giovedì, 10 Dicembre 2020 17:33

LA DENZA NON SI FERMA: VOLA AD URBINO CON I SUOI RAGAZZI ... In evidenza

Nonostante questo periodo storico d’ eccezione l’ ISTITUTO LUIGI DENZA non si lascia fermare e porta i suoi alunni ad URBINO attraverso un tour virtuale ideato dal prof.re BOGLIOLO, massimo esperto del Coding, e patrocinato dall' Università di URBINO.

Due giorni di grande impegno e di grandi novità per docenti ed alunni, chiamati a cimentarsi con piattaforme dedicate anche alle uscite didattiche.”Come sapete, le gite scolastiche sono state cancellate per l’emergenza sanitaria e stiamo facendo del nostro meglio per offrire ai vostri figli un’esperienza che, nei limiti del possibile, restituisca loro parte delle emozioni e dell’arricchimento personale che una gita avrebbe offerto” recita testualmente l’ organizzatore del progetto. L’ obiettivo di questo progetto sposa a pieno la volontà dell’ istituto di rendere quanto più “NORMALE” possibile la vita scolastica di questi ragazzi, di adolescenti privati delle esperienze più belle in assoluto, di rendere stabile e costante la propria attività. La dirigente FABIOLA TORICCO, insieme al suo team docenti, continua a dar vita ad iniziative sempre più nuove ed accattivanti, sposando le novità senza mai perdere di vista la scuola nella sua essenza: “il mondo virtuale è solo un mezzo attraverso il quale mantenere il contatto stretto con i nostri alunni, per farci sentire vicini, senza mai lasciarli soli.” Insomma, restiamo sintonizzati … per nuove e sorprendenti avventure!

Ultima modifica il Domenica, 13 Dicembre 2020 08:29